Skip to main content
Aladino Gym, l’innovativo sistema di automazione per palestre

Aladino Gym, l’innovativo sistema di automazione per palestre

Gestire un centro allenamenti o una SPA, specialmente in un periodo complesso come quello segnato dalla pandemia da COVID-19, può essere complicato. Grazie ad Aladino Gym, innovativo sistema di automazione per palestre, è possibile però superare le difficoltà dell’amministrazione da remoto. Andiamone a scoprire tutti i segreti.

Cos’è Aladino Gym?

Aladino Gym è un sistema che consente di gestire a distanza palestre, piscine, centri benessere e altre strutture simili. Grazie alla sua azione, i proprietari di queste attività possono autorizzare da remoto l’accesso e l’utilizzo di attrezzature e aree specifiche, per un notevole risparmio di tempo e denaro.

Nel concreto, Aladino Gym si compone di una centralina domotica dedicata da collegare alla rete LAN interna all’edificio. Una volta terminata l’installazione, è possibile:

  • Gestire l’apertura di cancelli, porte e infissi;
  • Autorizzare l’accesso a palestre, sauna e piscine;
  • Controllare a distanza illuminazione, climatizzatori e molto altro.

Dopo aver effettuato i collegamenti, i gestori avranno pieno controllo dei dispositivi connessi, e potranno autorizzarne l’utilizzo per clienti e staff.

Funzionamento del nostro sistema di automazione Aladino Gym

Come funziona questo sistema?

Il funzionamento di Aladino Gym è semplice e si basa su alcuni step ben precisi:

  • Il gestore genera chiavi elettroniche di accesso e le invia agli iscritti via email o WhatsApp;
  • Il cliente si reca presso la struttura, utilizza la chiave e ha accesso alle attrezzature per il tempo previsto;
  • L’ingresso può essere autorizzato per fasce orarie, un tempo prestabilito o servizi selezionati (ad esempio solo palestra o piscina).

È importante sottolineare che il gestore può altresì creare chiavi di accesso permanente. Queste possono essere inviate allo staff, in modo da velocizzare le operazioni di manutenzione e l’erogazione dei servizi agli iscritti.

Alla scadenza, le chiavi elettroniche impediranno l’accesso alla palestra e ricorderanno al cliente di rinnovare l’abbonamento. In questo modo, è possibile aumentare l’efficienza e la sicurezza di tutto il processo di pagamento, a tutto vantaggio della redditività dell’attività.

Per comprendere al meglio il nostro dispositivo smart di domotica per palestre puoi consultare il video presente nel nostro canale YouTube.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Quali sono i vantaggi del sistema di automazione Aladino Gym?

Aladino Gym offre numerosi vantaggi ai proprietari di palestre. Ad esempio, è possibile aprire tutte le porte dell’impianto da remoto tramite smartphone o PC. Per farlo, è sufficiente servirsi del pannello di controllo Aladino. Da qui, una pratica interfaccia permette di consultare facilmente la lista dei clienti, autorizzare e controllare le entrate degli iscritti nella struttura. Ogni dispositivo connesso alla centralina è controllabile con un semplice click, per una esperienza di utilizzo rapida e intuitiva.

Inoltre, è possibile ricevere email al verificarsi di determinati eventi, come l’entrata di un cliente nell’edificio. È semplice conoscere in tempo reale il numero di iscritti presenti nella palestra, autorizzare l’impiego di aree e attrezzature.

 

Grazie ad Aladino Gym, pertanto, è possibile svolgere da remoto attività che fino a ora richiedevano necessariamente la presenza di almeno una persona all’interno della struttura. Con il controllo a distanza, invece, il tempo viene gestito in maniera più efficiente.

Cicca per visualizzare l’anteprima del cliente una volta ricevuta la digital key per l’accesso in struttura.

VAI ALLA DEMO DI ALADINO GYM

 

Quanto costa il sistema Aladino Gym?

 

Aladino Gym è disponibile sul sito GuestKey al vantaggioso prezzo di € 399. È possibile portare a termine l’acquisto da questa pagina in modo del tutto rapido e sicuro.

 

Insieme alla centralina domotica, avrete modo di acquistare l’abbonamento annuale al nostro software gestionale, che permette il veloce controllo di tutte le strutture connesse.

GuestKey, soluzione per l’automazione di palestre e spa

GuestKey, soluzione per l’automazione di palestre e non solo

GuestKey è in prima fila nella progettazione e creazione di soluzioni per la domotica dedicate alle attività commerciali e ricettive. Visitate le pagine del nostro sito per scoprire gli altri prodotti pensati per hotel, bed and breakfast e non solo.

 

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci ai numeri 0941 912335 e 0941 901172, oppure all’indirizzo email [email protected].