Skip to main content

Serratura elettronica apriporta gestire gli accessi di hotel e B&B è facile

Il turismo cambia, e perciò devono cambiare anche le strutture ricettive con l’uso, di domotica . L’impiego di una serratura elettronica e tastiera apriporta, in questo senso, può fare la differenza. Grazie a questo prodotto, una vera e propria novità proposta sul mercato da Porte Italiane, è possibile gestire al meglio gli accessi, limitare il consumo di corrente e dare a propri ospiti maggiore libertà.   Perché installare una tastiera apriporta elettronica?
Secondo i dati dell’osservatorio Doxa (https://www.doxa.it/estate-2018-vacanze-piu-ricche/) relativi all’estate 2018, gli italiani sono disposti a spendere cifre piuttosto alte per andare in vacanza, ma la durata del soggiorno è sempre minore. Sono due, tra gli altri, i dati che suscitano interesse:
• La struttura ricettiva più apprezzata è il bed and breakfast, con un aumento del 110% di presenze
• La crescita delle prenotazioni online è del 22%

Questi dati, apparentemente slegati tra di loro, fotografano invece una situazione piuttosto evidente:

• I turisti vogliono essere liberi di sfruttare al meglio il (poco) tempo disposizione in vacanza
• L’assenza di intermediazione (agenzie di viaggio o altri soggetti simili) rende più snelle le operazioni di prenotazione di hotel e b&b
Se il turismo evolve, come detto, anche le strutture ricettive devono trasformarsi. È per questo che installare una tastiera apriporta costituisce una mossa vincente. Nell’ambito d’un utilizzo intelligente della domotica hotel.

serratura elettronica tastiera

Tastiera apriporta: i benefici per i gestori di B&B e hotel

Dal punto di vista pratico, la tastiera per serrature elettroniche Guest Key, offerta da Porte Italiane, si presenta come una normale tastiera numerica. Gli ospiti, per accedere alla propria camera, non devono fare altro che digitare il codice temporaneo consegnato loro dal proprietario della struttura.

I benefici, della domotica hotel per i gestori , sono evidenti:

  • La presenza di gestori nella struttura durante il weekend o la notte non è più necessaria: basta generare il codice temporaneo e mandarlo ai propri ospiti via email o WhatsApp
  • Alla scadenza del codice, tutte le utenze elettriche della camera (luci, climatizzatori, ecc. ecc.) vengono disabilitate, per un notevole risparmio energetico
  • Il personale di servizio ha a disposizione un codice, modificabile dal gestore, che permette l’accesso alle stanze
  • Il proprietario ha sempre a disposizione un codice unico, non modificabile, che consente di aprire tutte le camere

Obiettivo:

In questo modo si ha l’opportunità di raggiungere un obiettivo di importanza evidente: grazie alla velocità di invio dei codici, è possibile fornire agli ospiti un servizio veloce e puntuale. Considerato che la distribuzione dei codici avviene tramite smartphone o PC, vengono eliminati eventuali vincoli di orario per il check-in.

Tastiera numerica per apertura porte: domotica hotel i benefici per gli ospiti

I benefici dell’utilizzo della tastiera elettronica per serrature elettriche non vengono in soccorso solo di gestori di alberghi e bed and breakfast, ma anche degli ospiti.

Grazie alla soluzione offerta da Porte Italiane, infatti, i turisti godranno di tali benefici:

  • Non si avranno più obblighi di orario per effettuare il check-in: basterà comunicare via smartphone con il gestore della struttura, che provvederà a inviare il codice di sblocco
  • Nè sarà più necessario portare con sé chiavi pesanti e ingombranti, con la paura di smarrirle durante il proprio soggiorno
  • Niente preoccupazioni di capire come fare a spegnere climatizzatori, televisori o luci: allo scadere del codice, le utenze elettroniche si disattivano in automatico

Con alla tastiera apriporta, pertanto, è realmente possibile dare alle proprie vacanze, soprattutto quelle brevi, tutta la flessibilità di cui si necessita.

apri la porta dell'hotel senza chiavi

Come funziona la tastiera elettronica per serrature elettriche

Dal punto di vista tecnico, la tastiera apriporta per serrature elettriche Guest Key si presenta come una normale tastiera numerica con tasti grandi, installabile nelle cassette elettriche 503.

La tastiera è dotata di un LED rosso lampeggiante, in modo da essere visibile anche in condizioni di bassa luminosità. Al momento dell’inserimento del codice, il colore del LED cambia in verde, mentre la tastiera emette un piccolo segnale acustico. La porta si sblocca, le utenze si attivano e l’ospite può entrare in camera.

Dal punto di vista tecnico, i codici di accesso vengono creati accedendo al profilo della propria struttura sulla piattaforma www.guestkey.it. Una volta entrati, ci si ritroverà davanti la schermata con l’elenco di tutte le camere. Selezionando una stanza, e inserendo il numero di giorni di permanenza richiesti, verrà creato il codice a sette cifre che dovrà essere inviato all’ospite.

Facile

Il tutto può essere eseguito da qualsiasi computer o smartphone, senza la necessità di dover essere fisicamente presenti nella struttura.

storico dei codici tastiera elettronica

La tastiera apriporta Guest Key è un prodotto innovativo e moderno, offerto in anteprima da Porte Italiane e proposto a un prezzo vantaggioso. I nostri esperti sapranno consigliarti al meglio su questa e altre soluzioni di domotica per hotel e abitazioni  per la versioni indoor o per la versione outdoor domotica per hotel water proof

Offri ai tuoi ospiti un soggiorno più comodo e moderno: contattaci oggi stesso per una consulenza!

Leave a Reply