Skip to main content
GuestKey primo accesso, domotica e risparmio energertico

Guestkey Primo Accesso: l’evoluzione della domotica per la gestione degli accessi in hotel

Amministrare al meglio gli accessi in hotel e strutture ricettive è un tema più che mai essenziale. Lo sviluppo di nuove tecnologie e della domotica, ormai, permette di sviluppare soluzioni automatizzate, che danno modo ai gestori di avere tutto sotto controllo anche a distanza.

È in questo quadro che si inserisce Guestkey Primo Accesso, nuovo e innovativo prodotto che non trova eguali in commercio. Vediamo come funziona.

Il funzionamento di Guestkey Primo Accesso

Il sistema Guestkey Primo Accesso consente ai proprietari di strutture ricettive di organizzare al meglio gli accessi nelle camere con serratura elettronica. Gli ospiti, invece, possono contare su un sistema sicuro per l’entrata e l’uscita dalla propria stanza. Ecco come funziona questo rivoluzionario prodotto per la domotica per alberghi e per b&b:


   •  Il gestore genera e invia agli ospiti il codice di apertura per il primo accesso alla struttura

   •  Arrivati nella struttura, gli ospiti digitano il codice sulla tastiera elettronica GuestKey

   •  Il codice funziona solo per il primo accesso: dopo averlo digitato, la camera si aprirà e verranno attivati          i servizi necessari (come luce e riscaldamento) solo per i giorni prestabiliti

   •  Nella camera, gli ospiti troveranno una card RFID, che consentirà le entrate successive

Pertanto, per entrare nella camera gli ospiti saranno costretti a impiegare la card RFID, che dovrà essere riposta nell’apposita tasca Energy Saving. Solo dopo aver fatto ciò le utenze si attiveranno.

Domotica Hotel e automazione nel processi di checkin

Quali sono i vantaggi di Guestkey Primo Accesso?

Dopo aver illustrato brevemente il funzionamento, appare giusto sottolineare i grandi vantaggi di Guestkey Primo Accesso. Questo sistema porta con sé numerosi lati positivi. Ad esempio:


   •  Permette un risparmio energetico di circa il 65%, visto che le utenze vengono subito disabilitate nel momento in cui scade il codice originale o la card RFID viene rimossa dalla tasca Energy Saving

   •  Il sistema non necessita di alcun accesso a internet

   •  L’attivazione delle utenze (luci, prese elettriche, phon) avviene a valle del teleruttore, e solo nel momento in cui si inserisce la card RFID nell’apposito porta-badge

   •  L’accesso alle camere è consentito solo alle utenze abilitate a scadenza, ovvero a chi possiede il codice da digitare sulla tastiera elettronica per la prima volta

I gestori potranno ovviamente disporre anche di card passepartout per proprietari e inservienti, che faciliteranno il lavoro dello staff in tutti gli ambienti necessari.

Come è composto il sistema Guestkey Primo Accesso?

Il sistema di serratura domotica con badge Guestkey Primo Accesso costituisce una opzione perfetta per proprietari di bed & breakfast, ma anche di affittacamere e hotel. Il sistema si compone di:

   •  Una tastiera elettronica GuestKey

   •  1 card passepartout per proprietario – a cui si associa un codice numerico per la tastiera, che sarà sempre attivo

   •  1 card passepartout per lo staff – anche in questo caso, sarà presente un codice numerico sempre attivo

   •  2 card passepartout per gli ospiti – il codice numerico, in questo caso, sarà attivo solo per il primo accesso

Come si installa questo sistema?

Per beneficiare appieno dei vantaggi del sistema Guestkey Primo Accesso, è consigliabile seguire alcune indicazioni. All’interno di ogni camera interessata, ad esempio, sarebbe utile inserire:

   •  Un quadro di incasso da 12 moduli din. IP40

   •  Un interruttore generale magnetotermico differenziale ad alta sensibilità

   •  Alcuni interruttori magnetotermici a protezione delle linee luce e prese

   •  Un trasformatore per i circuiti a 12 V

   •  Un contattore per l’abilitazione dei circuiti luce e prese con cliente in camera

L’alimentazione consigliata, inoltre, è di 12 Volt DC 2A.

A lavoro finito, l’esterno della camera vedrà la presenza della tastiera elettronica GuestKey, da impiegare per il primo accesso. All’interno della stanza, invece, sarà presente il lettore badge, che gli ospiti dovranno utilizzare per entrare le volte successive e attivare le utenze.

Domotica e sistemi di risparmio energetico su GuestKey.it

Acquistate ora il sistema Guestkey Primo Accesso

Il sistema di self chek-in GuestKey Primo Accesso è acquistabile già da ora a un prezzo vantaggioso. Sul nostro sito troverete tutte le informazioni necessarie per approfondire l’utilizzo di questo prodotto così innovativo, capace di unire i vantaggi della domotica per hotel e della domotica per b&b all’efficienza di un sistema informatizzato.

Per qualsiasi informazione, siamo sempre disponibili all’indirizzo email [email protected]. In alternativa, potete telefonare ai numeri 0941 912335 e 0941 901172. Progettare la vostra struttura ricettiva a distanza, con le soluzioni GuestKey, non è mai stato così facile.